SERVIZI

Dall'avanprogetto al service passando per la ricerca

Riusciamo sempre a individuare l’approccio migliore per lo sviluppo di nuovi progetti e a fornire un supporto nelle fasi di progettazione e/o revamping di macchine e impianti.

SERVIZI

Ogni consulenza inizia con un avanprogetto, ovvero uno studio preliminare finalizzato alla raccolta delle specifiche e dei requisiti del cliente con l’obiettivo di elaborare una o più possibili bozze di soluzioni.  Solitamente questa fase si conclude con la presentazione di una simulazione 3D di quella  ipotizzata. L’obiettivo è fornire sin da subito indicazioni realistiche del layout e del ciclo di lavoro desiderati che ci consentono di approssimare gli ingombri e proporre una prima quantificazione economica budgettaria del progetto nel suo complesso.

Sulla base di quanto concordato con il cliente durante la fase di avanprogetto, ha inizio la realizzazione dell’isola. Si tratta di un servizio chiavi in mano che comincia dalla progettazione meccanica, elettrica e software (PLC, Robot, HMI, SCADA) e si conclude con l’installazione e il collaudo presso il cliente, eventualmente preceduto da un pre-collaudo interno presso la nostra sede. Tutte le nostre isole vengono fornite corredate da Certificazione CE, una garanzia di 12 mesi, e soddisfano i requisiti necessari per usufruire dei “Bonus per Beni Strumentali – Industria 4.0”.

Oltre ai 12 mesi di garanzia validi per ciascun robot da noi fornito, siamo anche in grado di prendere in gestione il parco macchine dei nostri clienti con un servizio di service, assistenza e manutenzione programmata o disponibilità per interventi a chiamata.

La collaborazione con realtà quali il Consorzio Intellimech, che raggruppa Aziende che si dedicano alla ricerca nella meccatronica, e JoiintLab, laboratorio in cui ricercatori dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) e Ingegneri delle Aziende Champion (tra cui noi) cooperano per sviluppare degli use case applicativi a partire dalle tecnologie più mature provenienti dall’ambito research, ci permette di prendere attivamente parte a progetti innovativi allo stato dell’arte e allo stesso tempo di attingere in modo agevolato a know-how nei più vari settori applicativi (Realtà Virtuale o Aumentata, Machine Vision, Artificial Intelligence…).

Latest Case study