Formazione del personale in procedure di assemblaggio
DESCRIZIONE
Implementazione di un ambiente virtuale scalabile
Per il cliente ci siamo occupati della formazione del personale in procedure di assemblaggio.
Abbiamo lavorato sull’implementazione di un ambiente virtuale arbitrariamente scalabile nel quale poter formare il personale, replicando le condizioni di lavoro proprie delle procedure di assemblaggio di attrezzi per la manutenzione di macchine per la produzione di viti.
L’applicazione ha consentito al cliente di:
- ridurre i tempi di formazione operando in parallelo su diversi utenti;
- ridurre i costi mediante una significativa riduzione del tempo dedicato alla formazione svolta sull’impianto reale;
- standardizzare la formazione del personale nelle diverse sedi mediante l’implementazione di un unico ambiente nel quale eseguire le stesse procedure per tutti gli utenti;
- oggettivizzare la valutazione dei singoli utenti mediante l’implementazione di criteri automatici di generazione di report basati su registrazione di tempi di esecuzione, errori commessi, numero di esecuzioni.
L’applicazione è stata completamente sviluppata internamente utilizzando l’ambiente di sviluppo AVEVA.
Ing. Nome Cognome
CHALLENGE
Realizzazione di un framework intuitivo e scalabile.
SOLUTION
Formazione del personale in procedure di assemblaggio.
PARTNER
Applicazione completamente sviluppata internamente utilizzando l’ambiente di sviluppo AVEVA.