Diffondiamo bellezza!
in'ARTORY
Il progetto del Rotary Bergamo fa tappa presso la nostra sede di Pianico,
appuntamento venerdì 22 settembre alle ore 18.
Nell’anno di Bergamo-Brescia Capitale della Cultura è importante che l’arte sia presente e aperta a più persone possibili.
Il Rotary Rotary Club Bergamo Ovest ha avuto quindi l’idea di organizzare in’ARTORY, un progetto di esposizione di arte contemporanea, e non solo, per valorizzare le opere d’arte del mondo produttivo bergamasco: un museo diffuso e liquido, accessibile e inedito.
“Aderiamo con piacere a questa bella iniziativa. – afferma Dimitri Buelli, il nostro Amministratore delegato – Abbiamo l’opportunità di esporre le opere di un artista al quale siamo legati da profonda stima e grande amicizia.”
Con il supporto di Confindustria Bergamo e Fondazione Lemine, tutti i club del Gruppo Orobico 1 si sono impegnati per realizzare questa iniziativa, a cui abbiamo aderito anche noi di Elettrocablaggi con entusiasmo.
La nostra sede di Pianico diventerà una piccola galleria d’arte ospitando il 22 settembre la sesta tappa di in’ARTORY, dove esporremo al pubblico una ventina di opere a olio su tela di Angelo Celsi, appartenenti alla nostra famiglia.
Nato nel 1937, Angelo Celsi nasce in Valle Seriana, a Songavazzo e qui ha l’opportunità di conoscere il pittore Arturo Tosi, che lo porta ad appassionarsi alla pittura e a dedicarvisi. Negli anni ‘50 inizia a viaggiare per l’Europa e soggiorna per un lungo periodo a Parigi, dove accresce la sua preparazione e continua la sua formazione, grazie agli incontri con artisti gà affermati. A metà degli anni ‘60 si trasferisce a Bellinzona, dove vive ancora oggi.
SCARICA BROCHURE
Ci piace molto l’idea che muove in’ARTORY, ovvero la promozione di una collaborazione tra mondo della cultura, dell’imprenditoria e dell’associazionismo per allestire negli ambienti industriali, spesso spogli, delle scenografie artistiche evocative e d’impatto.
Il tutto inserito in un percorso fluido e diffuso, che si muove tra le due province di Bergamo e Brescia mostrandone le eccellenze artistiche e industriali.
Arte e Fabbrica rappresentano un binomio insolito solo all’apparenza: entrambe sono legate da impegno, tenacia, intuizione, ispirazione, talento.