Elettrocablaggi

La digitalizzazione è in orbita!

Elettrocablaggi - trasformazione digitale
  • 9 Maggio 2019

In un mondo che cambia sempre più velocemente ed evolve in chiave digitale, la trasformazione di Elettrocablaggi non si fa attendere, sia nei propri processi interni sia verso i clienti. La sua astronave approda a SPS 2019 e mostra queste due facce della stessa medaglia… digitale.

Le potenzialità legate alla digitalizzazione? Enormi. Elettrocablaggi è partita a razzo in questa direzione e, oggi anche grazie allo sviluppo di partnership forti con i grandi player tecnologici presenti sul mercato, porta a SPS 2019 i risultati del proprio impegno. Da un lato la digitalizzazione dei processi interni, dall’altro l’offerta al mercato, a fianco dei prodotti tradizionali, di nuovi servizi e soluzioni tecnologiche digitali in grado di migliorare il time to market dei propri clienti, così come le performance delle macchine progettate e costruite insieme all’azienda.

  1. Il viaggio digitale interno all’azienda. Oltre a digitalizzazione, la parola d’ordine qui è integrazione. L’obiettivo principale è progettare processi digitalizzati automatici sempre più performanti in termini di servizio, time to market, logistica e qualità. Da qui l’integrazione degli strumenti: CAD elettrico, PLM, ERP, CRM, Business Intelligence e Traceability Systems, tecnologie fruibili per applicazioni IoT e clouding, che comportano lo sviluppo di collaborazioni preziose per volare sempre più in alto.
  2. Il viaggio digitale verso il mercato. Partnership e integrazione sono anche qui il mezzo per raggiungere il fine: investire in competenze e know-how per offrire ai clienti servizi e soluzioni, consulenza ed esperienza di livello tecnologico superiore, in linea con le tendenze dell’era digitale. La demo di un’applicazione di realtà aumentata eseguita nell’ambito del meccano-tessile sarà a SPS l’esempio concreto di quanto le soluzioni digitali e le tecnologie IoT per il controllo e il monitoraggio da remoto delle macchine possano fare la differenza.

Riassumendo: qual è la missione attuale di Elettrocablaggi? È integrare le competenze tradizionali nella progettazione e realizzazione dei sistemi hardware (equipaggiamento elettrico delle macchine) e software (applicazioni CNC, PLC, HMI e MOTION) per l’automazione e il machinery, con le moderne tecnologie per lo sviluppo di soluzioni cloud nell’ambito del monitoraggio e del controllo, oltre all’implementazione di sistemi di Intelligenza Artificiale.

 

Pronto a scoprire la nostra evoluzione?

Vieni a trovarci in fiera:
Pad 06 Stand I 035

 

Prenota il tuo appuntamento in fiera