Elettrocablaggi

Benvenuta robotica!

E6pos robot
  • 20 Maggio 2019

Il viaggio più importante che Elettrocablaggi è pronta ad affrontare? Sicuramente quello verso l’automazione robotica. L’evoluzione oggi è inarrestabile e l’azienda a SPS 2019 mostra i primi, concreti passi fatti in questo ambito di R&D, ormai imprescindibile. Per correre più veloce, Elettrocablaggi ha stretto preziosissime alleanze. Anche nel futuro… l’unione fa la forza!

Welcome robotica: il futuro è ormai realtà! La spinta che il mondo industriale e tecnologico sta dando all’automazione, ha portato Elettrocablaggi a tenere il passo e a evolvere molto velocemente verso le opportunità e le sfide della robotica, il fronte più importante della R&D aziendale. Da qui l’apertura verso grandi alleanze, lavorando fianco a fianco, sia con partner tecnologici, sia con clienti e integratori robotici, maturando così nuove e imprescindibili consapevolezze.

 Chi sono i nostri compagni di viaggio?

  • Intellimech. È proprio la voglia di esplorare sempre mondi nuovi che ha permesso a Elettrocablaggi di trovare terreni comuni con Intellimech, il Consorzio di aziende finalizzato alla ricerca interdisciplinare nell’ambito della Meccatronica, che trova nella robotica collaborativa, uno dei temi centrali.
  • E6pos. Esempio concreto del percorso intrapreso nell’ automazione robotica è la partnership stretta con E6POS, l’azienda bresciana con cui Elettrocablaggi ha sviluppato soluzioni eccellenti, quali la demo esposta a SPS: un’isola robotizzata che monta a bordo tecnologia Fanuc. La condivisione di tecnologie, esperienze e know-how differenti consente a entrambe le parti di accelerare il proprio ritmo, diversificando gli ambiti applicativi e, di conseguenza, sviluppare e crescere sempre più velocemente.

 

Benvenuta robotica: siamo pronti ad affrontarti!

 

Pronto a scoprire la nostra evoluzione?

Vieni a trovarci in fiera:
Pad 06 Stand I 035

 

Prenota il tuo appuntamento in fiera